2 maggio 2022

Assemblee e Capitoli

Giornata dedicata all'ascolto


 
Primo capitolo provinciale
Lunedì, 2 maggio 2022 -Terzo giorno

La preghiera di inizio giornata ci ha invitate ad avere coraggio, e l'esortazione di Madre Elisabetta: "Animo, o figlia per lavorare in tale felice messe ..." E 625, ci ha disposte al lavoro di questa terza giornata.

La mattina ci ha viste impegnate nell'ascolto attento e interessato della Relazione della Superiora provinciale, suor Faiza Ishak.
Una relazione completa e realistica, semplice e ricca, che ha descritto la realtà della nostra Provincia, riconoscendo tutto il bene operato senza negare anche alcuni passaggi faticosi e complessi. In essa, suor Faiza ci ha donato anche alcune piste di riflessione. La gratitudine dell'Assemblea è stata unanime e gioiosa.

Nel pomeriggio abbiamo accolto la Relazione dell'Economa provinciale, suor Naglà Abdelsami che ci ha coinvolte tutte. I numeri hanno sempre la capacità di attirare e di interessare. Abbiamo espresso gratitudine a suor Naglà per il suo lavoro preciso e attento, Abbiamo anche ringraziato la Provvidenza del Signore non manca mai.

Nel dopo cena abbiamo visto due video preparati dalle nostre sorelle che raccontano la vita elisabettina in Egitto. Un buon gelato ci ha ristorate dal caldo che non manca.

 

Salva Stampa Esci Home